Potamogeton Gay

Potamogeton Gayi

Vi presento in questo topic una pianta abbastanza rara..il POTAMOGETON GAYi

Questa interessante specie appartiene alla famiglia delle Potamogetonaceae ed è originaria del Sud America.

E’ una vera pianta acquatica abbastanza delicata con foglie che tendono a colorarsi di arancione con la giusta fertilizzazione (ferro soprattutto).

In acquario, dopo un periodo di ambientamento non proprio breve, si sviluppa velocemente moltiplicandosi per stoloni.

Non è una specie di difficile coltivazione, si adatta infatti a diversi valori di durezza e ph.

Per quanto riguarda l’illuminazione, cresce bene anche con i classici 0,5 w/l. 

Attualmente la coltivo nell’acquario ada sotto intensa illuminazione dove fertilizzo giornalmente ed erogo co2 costantemente.

 

Potamogeton Gayi   Potamogeton Gayi

Per Scheda informativa caratteristiche “clicca qui”

 Tutti i testi sono di proprieta’ di Carmelo Lino Fama’ e sono stati messe a disposizione di acquariofili.com ,Ne è vietata la copiatura totale o parziale del testo e delle foto senza l’autorizzazione del prorprietario e di acquariofili.com


©www.acquariofili.com

Author: Carmelo Lino Famà

Salve a tutti, sono Carmelo Lino Famà, ho 29 anni e ho frequentato la facolta di ecc e ecv. Fin da piccolo coltivo la passione per il mondo sommerso, sviluppando un maggior interesse verso le piante acquatiche e gli invertebrati d’acqua dolce. Da un paio di anni mi dedico infatti all’allevamento di caridine/neocaridine, trovando interessanti le loro abitudini comportamentali. Anche i gasteropodi, compagni ideali per le caridine, attirano la mia attenzione.Negli ultimi anni mi sono dedicato anche alla coltivazione di piante rare testandole anche su un substrato diverso dalle consigliate terre allofane.