Nome scientifico: Neocaridina denticulata sinensis var.Red(Neocaridina heteropoda)
Nome comune: Red Cherry
Famiglia: Atyidae
Caratteristiche Neocaridina denticulata sinensis var. Red va allevata a Temperatura dai 18 ai 28 gradi anche se la temperatura media e per la riproduzione e 23 gradi.
Per l’acqua va benissimo acqua di rubinetto lasciata a decantare per 24 ore ,
Per l’alimentazione della Neocaridina denticulata sinensis var.Red impiegare pasticche vegetali da fondo , alimenti specifici per gamberi , tetramin in granuli , la zucchina (se possibile priva di semi), carota, zucca, peperone rosso, il tutto naturalmente ben lavato e sbollentato.
La colorazione rosso ciliegia in natura non esiste infatti è stata realizzata da alcuni allevatori con attente selezioni e utilizzo di:
- mangime specifico
- valori particolari dell’acqua.
La riproduzione è mensile le femmine delle Neocaridina denticulata sinensis var. Red si riconoscono per la presenza delle innumerevoli uova gialle che prima della schiusa si faranno sempre più scure i maschi si riconoscono per il loro colore meno accentuato e per la corporatura piu minuta rispetto alle femmine come tutte le neocaridine i piccoli nascono già formati( uguali ai genitori ma in miniatura ) e si cibano degli stessi alimenti dei genitori e non hanno bisogno di nessuna particolare attenzione.
Per consultare il biotopo di appartenenza clicca QUI