Acquario in Tv è un titolo molto espressivo infatti quello che ci viene in mente è subito di seguire una trasmissione appunto in Tv dove si possono ammirare gli acquari piu’ belli del mondo ,ma se per un attimo chiudiamo gli occhi e immaginiamo di vedere il nostro acquario in Tv o meglio il nostro acquario dentro la Tv le cose cambiano.
In questa semplice guida vi faccio vedere una realizzazione del nostro amico Lorenzo Badia che ha installato il suo acquario dentro una vecchia Tv anni 60,ovviamente la costruzione risulta molto personale e adattare la vasca alla tv non è cosa semplice appunto perchè bisogna studiare come far passare i tubi del filtro,i fili delle luci,canalette , tubicini areatore e tutto quello sia è la tecnica dell’acquario.Con questo voglio dire che queste foto risultano solo illustrative nel complessivo .
Innanzitutto bisogna procurarsi una vecchia tv meglio se è anni 60 , smontare tutto quello che presenta al suo interno e lasciare solo lo scheletro , a questo punto portare la carcassa dal vetraio che costruirà la vasca facendo attenzione che sia qualche cm più piccola e che sopratutto non vada a urtare contro le pareti della carcassa tv.
Ultimata la vasca ma non fissata portarla dal falegname che ne costruire sportellini e zone di accesso.Fissare la vasca e iniziare l’allestimento per goderci la bellissima trasmissione.
Di seguito le foto in sequenza:
Non si ritiene responsabile nè il compilatore di questa guida ne’ la direzione di acquariofili.com per eventuali errati utilizzi o per comportamenti diversi da quanto indicato nella guida.
E’ vietato copiare anche parzialmente questo articolo e relative immagini senza l’autorizzazione dello staff di acquariofili e del proprietario.
©www.acquariofili.com